News

2° Meeting Nazionale-Fondazione CARIT: nel weekend in gara oltre 1000 atleti e 600 barche

mercoledì 10 Maggio 2023

2° Meeting Nazionale-Fondazione CARIT: nel weekend in gara oltre 1000 atleti e 600 barche

Si torna in casa dell’Italia del canottaggio questa fine settimana, Piediluco, che ospiterà sabato 13 e domenica 14 maggio il secondo Meeting Nazionale-Fondazione CARIT della stagione. Sono 103 le realtà remiere che da tutta la penisola raggiungeranno il lago sede del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica e Paralimpica, per un totale di oltre 1000 atleti in gara e 623 barche a caccia di medaglie. Tra queste realtà è presente come sempre l’Italia Team, ovvero il Gruppo Olimpico del direttore tecnico Francesco Cattaneo: 54 atleti ed atlete ormai alla rifinitura in vista degli Europei Assoluti di fine mese a Bled (Slovenia).

Italia Team a parte però, è la Canottieri Gavirate a imporsi come gruppo più numeroso, sia come singoli elementi che come equipaggi, rispettivamente 46 e 30, davanti alla SC Varese che schiera invece 45 atleti e 27 imbarcazioni allo start. 34 sono gli uomini e le donne al seguito della SC Armida, mentre supera quota 20 imbarcazioni iscritte alla gara – sono 21 per la precisione – anche il CUS Torino.

Tanti come sempre i sodalizi in gara con un solo elemento iscritto: SC Ausonia, Canottieri Bardolino, SS Cannero, DLF Treviso, CC Lignano, LNI Savona, Nesis, Padovacanottaggio, Pontemilvio, Canottieri Retica, The Core e Canottieri Trieste. Un solo equipaggio multiplo iscritto al Meeting di Piediluco infine anche per Cannobio, SC Diadora, CR Lago di Pusiano e SC Lecco.